10 settembre 2014

VIOLATI 5 MILIONI DI ACCOUNT GOOGLE (notizia e opinioni)


Contenente con esattezza 4.929.090 account il file di testo è stato rilasciato alle ore 23:00 del 9 Settembre 2014
tramite un famoso forum russo dedicato ai BitCoin oramai non più accessibile a causa dell’elevato numero di connessioni. Il file chiamato google_5000000.7z pesa circa 30Mb e secondo l’autore ben il 60% delle password raccolte sono ancora funzionanti.
Dopo l’elevato numero di connessioni al forum gli amministratori hanno deciso di togliere le password lasciando solo gli indirizzi email degli account violati.

Questa è la notizia inizialmente circolata, ora vi diamo le nostri opinioni e pareri.
L'archivio contiene e-mail "Gmail" ma non solo. Essi molto probabilmente non sono i dati diretti di Account Google (per intenderci quelli usati per accedere a Gmail o altri servizi Google) ma bensì dati utilizzati per registrazioni ad altri siti. Questo dimostra l'importanza di usare sempre password diverse per ogni sito utilizzato.
Vi lasciamo il link per il download del file di testo contenente solamente gli indirizzi email "rubati", date un'occhiata se il vostro è presente!
Download: QUI
Come verificare se il tuo indirizzo è stato violato?
Una volta aperto il file di testo (potrebbe impiegarci qualche minuto vista la grande dimensione del file) potete utilizzare la combinazione tasti cmd-f o crtl-f rispettivamente se siete utenti mac o windows per effettuare una ricerca veloce inserendo il vostro indirizzo email.